Livorno – 8 famiglie occupano un palazzo. Continua il presidio di solidarietà

Via g bruno occupataSono 8 le famiglie che già da qualche ora stanno occupando lo stabile sfitto destinato a demolizione in via Giordano Bruno 14. A sostenerli un presidio di più di 150 persone.

Nessuna presenza di forze dell’ordine nelle vicinanze del presidio e, per il momento, nessun dirigente CASALP sembra intenzionato a portare avanti delle trattative con gli occupanti.
Ricordiamo a tutti che negli ultimi giorni la società a compartecipazione pubblica ha pubblicamente manifestato la volontà di procedere con i lavori di demolizione ignorando tutte le richieste del Comitato diritto all’abitare e di tutte le forze politiche che in questi giorni si sono espresse negativamente nei confronti delle demolizioni di edifici ERP e, più in generale, dell’applicazione dei piani di recupero.

Il presidio solidale che da sabato scorso è presente all’esterno dell’edificio continua a chiedere con forza l’immediato stop alle demolizioni di edifici ERP e l’utilizzo di tutti gli alloggi disponibili fino a quando non ne saranno ricostruiti ALMENO altrettanti.Via_g_bruno_water

Continua ad essere fondamentale la continua presenza al presidio resistente vista la volontà di CASALP di iniziare i lavori di demolizione entro e non oltre lunedì.

Rilanciamo ancora una volta l’appuntamento al presidio e chiediamo a tutt* massima partecipazione ai momenti di lotta in particolare nella giornata di Lunedì, durante la quale dovrebbero iniziare i lavori di demolizione.

…seguiranno aggiornamenti.

tratto da http://www.livornoindipendente.it/

5 aprile 2014

 

Leggi anche:

- #Livorno. Sabato tutti in via Giordano Bruno

- Il presidio resistente continua ad oltranza. Ieri il dibattito cittadino

- #Livorno. Tafferugli e intimidazioni ma il presidio di via Giordano Bruno resiste

- Dall’occupazione di Via Giordano Bruno

- #Livorno. Occupazione e presidio permanente in corso.

Facebook

YouTube