Borgo di Magrignano (Li) – i cittadini si fanno il parco e lanciano un appello

In attesa della ripresa di alcuni lavori di urbanizzazione da parte del Consorzio Edilporto, riguardante soprattutto il tratto di strada di Via Romiti, alcuni membri dell’associazione Insieme per Magrignano si sono ritrovati nella mattinata di oggi per ripulire una zona verde adiacente al rio Cignolo. Armati di decespugliatori e tosaerba hanno raccolto rifiuti e portato al pulito una bellissima area che da ora in poi potrà essere sfruttata dai molti bambini del quartiere.

Ovviamente il lavoro di oggi è solo linizio del progetto di riqualificazione e valorizzazione del verde allinterno del nostro quartiere. Alcuni giovani Laureandi in attesa di occupazione si sono uniti a noi allo scopo di aiutarci nella progettazione e fattibilità delle nostre idee. L’associazione nata a fine ottobre conta già un centinaio di soci, ogni socio rappresenta il suo nucleo familiare, e sta stringendo convenzioni con attività locali per valorizzare il quartiere e allo stesso tempo, vista le difficoltà occupazionali locali, cercare di dare lavoro e visibilità alle imprese di Livorno.

Invitiamo chiunque avesse idee “green” anche su materiali di riciclo, da poter inserire in un contesto di parco giochi per bambini, di contattarci per vagliarle insieme (email: lucarellimichele@ gmail.com).

Intanto la nostra Associazione continua a muoversi al fine di creare a breve un evento per il periodo Natalizio ed un sito internet sul nostro quartiere.

Associazione Insieme per Magrignano

22 novembre 2014

Tratto da: Senza Soste

Leggi anche:

Cosa sono gli O.C.A: Orti Collettivi Autogestiti di Firenze

Si aprono le buste per l’alienazione, comunicato e presidio di Mondeggi Bene Comune

Da Mondeggi con amore

27, 28 e 29 giugno: la fattoria di Mondeggi rinasce in 3 giorni

1-2-3 Novembre: Genuino Clandestino a Firenze. Ripartire dalla terra e non solo

Facebook

YouTube