No alla Lega Nord, anche a Gavinana

Diffondiamo il volantino distribuito oggi dal Cpa in occasione del presidio contro la presenza del gazebo della Lega Nord al mercato di Gavinana.

La Lega Nord…quelli che sono stati al governo con Berlusconi per 20 anni e hanno firmato e sottoscritto tutti i trattati europei che c’erano da sottoscrivere, che hanno privatizzato, riformato il mercato del lavoro, innalzato l’età pensionabile, votato guerre e leggi sempre più repressive; che come tutti gli altri si sono spartiti poltrone, appalti, favori, ruberie di partito e quant’altro. Ora dicono di esser scesi dal carrozzone pur rimanendo al governo in regioni come Lombardia e Veneto, e si alleano con gruppi apertamente fascisti come Casapound cercando consensi con la loro retorica populista e razzista. Si sono dati anche una bella mano vernice, rinfrescando la facciata con un altro “falso” giovane, quello che cantava “Vesuvio lavali con il fuoco” ed ora presenta la lega in formato Sud: MATTEO SALVINI!

Anche lui, come l’altro Matteo, in realtà un vecchio arnese della politica di palazzo, attaccato alla poltrona da quando aveva 20 anni, che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e che sbraitando contro l’Unione Europea si intasca in un mese ciò che un operaio guadagna forse in anno proprio perchè è… europarlamentare!

In questo quartiere facciamo volentieri a meno delle loro sortite: vengono a cercare di innescare la guerra tra poveri cercando di metterci gli uni contro gli altri in un gioco al massacro utile solo alle loro misere carriere politiche e a chi già ci sfrutta che, se saremo divisi, ci sfrutterà ancora meglio. In questo quartiere abbiamo bisogno di altro… di rilanciare la lotta per la riapertura del presidio sanitario, opporci alla svendita e alla chiusura di tutte le strutture che hanno un’utilità sociale, riallacciare dei rapporti di solidarietà e di mutuo soccorso quanto mai necessari in un periodo di crisi così forte.

…e allora che se ne vadano, che tornino da dove sono venuti e non vengano più a ROMPERCI I COGLIONI IN GAVINANA!

 Leggi anche:

IMMIGRATI: COSTI E NUMERI (QUELLI VERI)

GAVINANA: L’AUTOGESTIONE CONTRO LA CRISI

DA GAVINANA AL VALDARNO: REGIONE E COMUNE DISTRUGGONO LA SANITÀ

OLTRE LA CLANDESTINITÀ: LO SFRUTTAMENTO UMANITARIO DEL LAVORO NELLE CAMPAGNE DEL MEZZOGIORNO

11 AGOSTO 1944: L’INSURREZIONE DI FIRENZE

Facebook

YouTube