Sgomberato il presidio permanente che occupava il comune di Carrara

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2015/01/10952261_1604106323157740_8231183299241568166_n.jpg
Questa mattina Carrara si è svegliata all’alba con due blindati della Polizia davanti al Comune, con un’azione congiunta di Polizia, Carabinieri e VIgili Urbani.

Stamani alle 6:00 circa il Presidio Permanente, che dall’8 Novembre del 2014 dopo l’ennesima alluvione che il 5 Novembre ha colpito la città si era insediato nella sala della Resistenza, è stato sgomberato.
All’interno 7 cittadini che coprivano il turno notturno sono stati identificati e fatti uscire dalla sala con un’ordinanza firmata dal Sindaco.
Uno sparuto numero di persone ma in continuo crescendo già dalle prime luci dell’alba, ha cominciato a radunarsi nella piazza antistante la sala di rappresnetanza presidiata dalle forze del “disordine”.
Questi sono i metodi del centro sinistra che governa la città, si concedono appalti a ‘ndranghetisti, mafiosi e si risolvono i problemi sociali come problemi di ordine pubblico.
Ma la domanda che farete è: Che fine hanno fatto i ” compagn@ ” di SEL e PRC che fanno parte della maggioranza in Comune? Coloro che prima sottoscrivono documenti indecenti con proclami di sgomberi e poi ritrattano?
Dove sono coloro che volano fino ad Atene per cantare “Bella Ciao” e respirare il vento Greco che porterà il “cambiamento”?
Ce lo chiediamo anche noi!
Pensano di aver vinto questa partita mettendci sotto scacco, ma non è cosi.
Adesso tocca a noi fare la nostra mossa!
I pedoni avanzano e mettono sotto scacco il Re !

da http://www.communianet.org/

Di seguito il comunicato di solidarietà della Casa Rossa Occupata di Montignoso:

Apprendiamo con rabbia e indignazione che questa mattina hanno sgomberato il comune di Carrara, occupato come reazione legittima e popolare dopo l’alluvione di qualche tempo fa. Ancora una volta le amministrazioni usano l’unica arma che conoscono per silenziare le rivendicazioni popolari e gli esperimenti di autorganizzazione e partecipazione.

In particolare quell’esperienza, alla quale ci siamo sentiti vicino fin dalla prima ora, aveva saputo individuare nel livello politico locale la responsabilità di una devastazione costante del territorio e della comunità, e aveva saputo reagire politicamente e fermamente.

Ai compagni e alle compagne dell’assemblea permanente di Carrara la nostra solidarietà e la nostra disponibilità politica e umana.

Casa Rossa Occupata

Leggia anche:

Massa – Il comunicato della Casa Rossa Occupata dopo le minacce di sgombero

Carrara resiste. Fino alle dimissioni della giunta

Carrara. Occupato il comune, nata l’assemblea permanente

Carrara: alluvionati assediano e occupano il comune, la polizia carica

Il marmo sulle Apuane: ritorni economici decrescenti e costi umani sempre più elevati

Massa: occupata ex sede Banca d’Italia a scopo abitativo

Facebook

YouTube