Giovedì 9 Luglio festa in Pescaia del Collettivo K1: Riprendiamoci gli spazi!

In una Firenze sempre più tirata a lucido per le masse di turisti, le vie e le piazze del centro vengono blindate dalle forze dell’ordine, schierati a difesa di quel tanto invocato “decoro” ormai diventato il must dell’amministrazione Nardella. La battaglia al degrado però puzza tanto di scusa per rendere la città più vendibile (al turista o al palazzinaro che sia). In San Frediano questo fenomeno è lampante e lo vediamo crescere ogni giorno di più: costosi locali sbucano come funghi, il patrimonio pubblico viene svenduto al privato (come il giardino Bartlett Nidiaci o il parcheggio sotterraneo in Piazza Tasso) mentre il controllo si fa sempre più asfissiante, con polizia e telecamere ormai presenti a ogni angolo.
Oltre al processo di vendita massiccia che il comune sta mettendo in pratica per la nostra città, questo processo rischia di intaccare pesantemente anche le nostre vite: già scacciati dalle piazze, dalle strade e ora anche dai cortili, sentiamo il bisogno di andare contro a questo processo e mostrare come vivere i quartieri dal basso e in autonomia sia possobile, per non ritrovarsi ognuno entro le proprie quattro mure, lobotimizzati dalla telvisione a berci tutte le cazzate dei potenti.
Riappropriamoci dei nostri spazi! Strappiamoli a chi vorrebbe fare di Firenze una città vetrina!

GIOVEDI’ 9 LUGLIO A PARTIRE DALLE H21 ROOTS REGGAE DUBWISE NIGHT:

• IMMIROOTS SOUND SYSTEM (from Piombino) + CAPRA DREAD (outta 48 Roots)

• DISCO REBEL FOUNDATION

• ROMOLA SOUND

VIBZ POWERED BY IMMIROOTS AND HIS HOMEMADE SOUND!

BEVUTE AI SOLITI PREZZACCI POPOLARI!

FESTA BENEFIT PER GLI STUDENTI CHE QUEST’ANNO SONO STATI COLPITI DALLA REPRESSIONE IN SEGUITO ALLA MOBILITAZIONE DI QUEST’AUTUNNO! SUPPORTA LA LOTTA!

RESPECK AND JOIN THE VIBZ!

Collettivo autorganizzato K1 Machiavelli-Capponi

Leggi anche:

Lettera delle detenute nel carcere di Pozzuoli

Cile, duecentomila studenti e insegnanti contro il governo. Scontri e arresti

Jovanotti e il lavoro gratis: all’Unifi leccando s’impara

Protesta degli studenti a “mediavalia” in Piazza Santa Croce

 

Facebook

YouTube