No allo sgombero di Via Baracca 96: il comunicato degli occupanti

a tutti gli organi di informazione Firenze 11-5-2016

BLOCCHIAMO LO SGOMBERO DI VIA BARACCA 96
TUTELARE DIRITTI E DIGNITA’

Questa mattina una cinquantina di donne e uomini dello stabile occupato di Via Baracca 96 unitamente ad una delegazione di solidali del movimento di lotta per la casa hanno dapprima OCCUPATO l’attuale assessorato alla casa e alla sicurezza sociale, e successivamente manifestato davanti a Palazzo Vecchio,

Rabbia e lotta per l’annuncio dell’imminente sgombero. Una annuncio avvenuto tramite i preposti uffici dell’ordine pubblico.

Gli occupanti di Via Baracca 96, ma anche di tante altre occupazioni, chiedono il RISPETTO della dignità di interi nuclei familiari, di persone sole e di tutte e tutti coloro che vivono l’emergenza abitativa.

Da molto tempo il movimento di lotta per la casa propone e indica soluzioni concrete alle istituzioni per “risolvere” l’emergenza abitativa nella capitale degli sfratti per morosità, ma da tanto tempo le istituzioni si chiudono a riccio a difesa di politiche abitative che, nei fatti, tutelano solo i grandi speculatori e distribuiscono risorse sprecate per accoglienze inutili e dannose.

Una danza immobile che non indica soluzioni e garanzia dei diritti collettivi.

Dopo due ore di urla e richieste è stato accolta la proposta di incontro tra le parti. Incontro che si svolgerà Lunedì pomeriggio.

Intanto noi continueremo a lottare, per il reale riconoscimento dell’emergenza abitativa in città, e per la tutela dei diritti di tutte e tutti

GLI OCCUPANTI DI VIA BARACCA 96

IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Leggi anche:

SOCIETÀ FINANZIARIA CHIEDE LO SGOMBERO, OCCUPANTI IRROMPONO NEGLI UFFICI AL POGGIO IMPERIALE

BLOCCATI 13 SFRATTI IN VIA DEL LUCCIO: “BASTA SPECULAZIONI, AFFITTO SOCIALE SUBITO!”

Facebook

YouTube