Il Progetto | |
magliette |
comunicato stampa
Foggia, 14 aprile 2007
Oggi pomeriggio presso la struttura di via Scillitani sarà presente il segretario nazionale di FN, Roberto Fiore, tra i fondatori negli anni ‘70 dell’organizzazione di estrema destra Terza Posizione, a Foggia per ricordare la scomparsa del terrorista Peppe Dimitri. Tra i relatori anche l’ex sindaco di Foggia, Paolo Agstinacchio. La Curia non ha proprio nulla da dire? E il direttore degli Ospedali Riuniti cosa ne pensa del dottor Francesco Niglio, che pensa bene di fare attività politica utilizzando le strutture sanitarie pubbliche e il fax dell’ospedale, i cui costi ricadono sulle spalle della collettività?
L’Opera Pia Scillitani apre le porte a un convegno dei neofascisti di Forza Nuova.
E Niglio manda i suoi fax dagli Ospedali Riuniti
Oggi pomeriggio, presso la sala convegni dell’Opera Pia Scillitani di Foggia, un convegno organizzato da Forza Nuova e da “Ordine Futuro”, periodico del movimento neofascista, ricorderà la figura di Peppe Dimitri, tra i fondatori negli anni ‘70 del gruppo di estrema destra “Terza Posizione”, assieme a Roberto Fiore, oggi segretario nazionale di F.N. e tra i relatori dell’iniziativa. Dimitri è stato in carcere negli anni ‘80, e prima di morire per cause accidentali è stato stretto collaboratore dell’ex ministro Alemanno, di An. All’incontro di oggi, mascherato da simposio sul futuro della destra in Italia, parteciperà anche l’ex sindaco di Foggia, Paolo Agostinacchio.
A pochi giorni dalla Festa della Liberazione dal nazifascismo e dalla consegna della medaglia d’oro al valor militare alla città di Foggia, che avverrà il 25 aprile al Quirinale per meriti resistenziali agli storici davvero ignoti, nella nostra sciatta realtà la presenza di tali personaggi, l’insistente campagna apolgetica del fascismo, l’impronta revisionista di convegni mascherati, sembra non interessare i nostri amministratori di centrosinistra. Così come nulla sembra abbia da dire la chiesa cattolica sul fatto che una struttura alla cui gestione non è estranea anche la Curia Vescovile, ospiti iniziative che celebrano estremisti di destra .
Altro aspetto singolare della vicenda riguarda il dottor Francesco Niglio, coordinatore cittadino di Forza Nuova, che svolge allegramente la sua attività politica utilizzando strutture pubbliche,
nello specifico quelle dell’azienda Ospedalieri Universitaria “Riuniti”. Il fax inviato alle testate giornalistiche riporta stampato il numero del reparto di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale, dove il dottor Niglio svolge la sua attività professionale (come da foto allegate al presente comunicato). Ma il direttore generale degli Ospedali Riuniti non ha nulla da dire sul fatto che un dottore faccia ricadere sulla collettività i costi della sua parzialissima e minoritaria attività politica?
:: Laboratorio Politico Jacob ::
via Mario Pagano, 38 – Foggia
www.agitproponline.com