pubblicato il 11.12.08
Una stella di David grondante sangue ·
Una stella di David grondante sangue. E’ apparsa la scorsa notte su uno striscione appeso sulla terrazza del Pincio con sopra scritto “No al Sionismo” e firmato Militia; vicino anche il disegno di un fascio. Probabilmente l’ennesima provocazione del gruppo cattolico integralista Militia Christi, i cui militanti negli ultimi giorni sembrano aver intensificato l’attività. Il gesto più recente, poi annullato, doveva essere quello di contrastare la celebrazione
dell'Aid al-ajha, la festa coranica che ricorda il sacrificio del figlio di Abramo ordinato da Dio. Si è svolta senza problemi lunedì a piazza Vittorio: all’ultimo Militia ha rinunciato all’iniziativa di contrasto.
Manifesti razzisti antisemiti soprattutto sono stati affissi in questi mesi dai militanti del movimento di estrema destra. Il 5 dicembre quattro sono stati sorpresi dalla polizia e denunciati dalla Digos mentre su viale dell’Archeologia affiggevano un manifesto contro “Berlusconi amico del terrorista Bush”. A novembre due striscioni con scritte anti Israele e contro il presidente della camera dei deputati Gianfranco Fini sono apparsi sul Muro Torto. Prima ancora altre offese vergognose: “Alemanno-Pacifici: Roma-Auschwitz solo andata” a ponte Nenni e lungotevere Arnaldo da Brescia. Il 27 ottobre in viale Macchia della Farnesina l’attacco al presidente del Senato Schifani.
Denunciato dalla Digos Maurizio Boccacci, fondatore del disciolto Movimento politico occidentale, che ha ammesso la paternità delle azioni.
R.Tro.
vandalismi_minacce
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo