Campidoglio/ Forza Nuova: Museo Shoah spreco di soldi pubblici
"Opera non prioritaria, Alemanno sta pagando il 'pattuito'"
Roma, 20 gen. (Apcom) - Per Forza Nuova il Museo della Shoah che dovrebbe sorgere a Roma, nei pressi di Villa Torlonia, è uno spreco di soldi pubblici, un'opera non prioritaria per la città. È quanto sostiene in una nota la federazione capitolina di FN, per la quale "i 13 milioni di euro che il sindaco ha promesso per la realizzazione del Museo della Shoah a Roma rappresentano il 'pattuito' per non ritrovarsi una campagna mediatica antifascista e antirazzista sotto elezioni".
"Nelle prime settimane dopo essere stato eletto - ricorda il partito neofascista - Alemanno ha detto in continuazione che le casse del Comune erano vuote e si rischiava il commissariamento. Ora, tutto d'un tratto, mentre Roma affonda nell'abbandono cui l'aveva relegata Veltroni, di soldi ce ne sono talmente tanti da poterne sprecare per opere non necessarie. Le strade di Roma sono un colabrodo e l'ultima alluvione ha aggravato, se possibile, la situazione; migliaia di famiglie romane sono in lista per un alloggio; mancano gli asili nido; ci sono opere incompiute, come il Maxxi, che ci fanno vergognare; insomma - prosegue Forza Nuova - servono miliardi di euro, non milioni, per rimettere in piedi la città e Alemanno che fa? Spreca soldi pubblici. Li spreca per dare assistenza ai rom che ci regalano solo degrado e criminalità. Li spreca per opere museali non prioritarie".
"Evidentemente questo è il prezzo - conclude FN - che i romani debbono pagare a chi ha fatto eleggere il nuovo sindaco".
Da
notizie.alice.it
news
r_lazio