I fascisti di forza nuova avevano indetto per sabato 13 novembre una manifestazione nazionale a Brescia. Nella giornata dell??11 novembre hanno però comunicato attraverso gli organi di stampa di avere annullato la manifestazione a causa del momento di lotta per i diritti dei migranti che si registra a Brescia e di avere intenzione di manifestare tra 20 giorni. La Rete Antifascista provinciale aveva già annunciato per domani una manifestazione fuori dalla sede fascista in città, che a questo punto è stata spostata in piazza Loggia da dove partirà un corteo per raggiungere i migranti sulla gru.
DI SEGUITO RIPORTIAMO IL COMUNICATO DIFFUSO DAGLI ANTIFASCISTI E ANTIFASCISTE BRESCIANE
I FASCISTI HANNO AVUTO PAURA !
DOPO AVERE USATO LA QUESTURA ,
SONO S C A P P A T I !
In questi ultimi giorni Brescia è diventata palcoscenico politico nazionale. Questo ruolo l??ha conquistato nel bene e nel male: dalla fine del mese di settembre è protagonista della straordinaria lotta dei migranti per la sanatoria e contestualmente le forze repressive (politiche e ??militari??) hanno, prima, cercato ?? con sgomberi e divieti ?? di ostacolare tutte le iniziative di sostegno e solidarietà e dopo, con cariche, manganellate, fermi ed arresti hanno mostrato il naturale volto delle istituzioni, del potere, delle cosiddette ??forze dell??ordine??.
In questa funzione antipopolare hanno trovato il sostegno e l??affiancamento dei loro cani più fedeli, stupidi e servili: i fascisti che sono e rimangono i loro servi sciocchi.
Una di queste micro-organizzazioni aveva pensato di far convergere, da tutta la penisola, su Brescia, il 13 novembre alcuni manipoli di decerebrati celerini di complemento: anniversario dell??assassinio ?? nel 1943 ?? di ARNALDO DALL??ANGELO, ROLANDO PEZZAGNO, GUGLIELMO PERINELLI e LUIGI GATTA (primi caduti per la libertà nella lotta di Liberazione a Brescia).
Nonostante le connivenze di cui godono, quali futuri alleati politico-elettorali del sedicente Partito delle libertà, dopo aver, inizialmente, ottenuto che il presidio-corteo dei nuovi Partigiani, eredi degli Arditi del Popolo, dei volontari Garibaldini in Spagna, dei valorosi gappisti e sappiti, fosse vietato per i soliti motivi di ??ordine pubblico??, hanno deciso di attuare l??unica cosa che sanno far bene: scappare quando intravedono i militanti antifascisti. Di fronte alla pronta mobilitazione dei militanti antifascisti e allo scarso seguito di cui godono, hanno pensato bene, quindi, di abbandonare ogni proposito. Con un laconico comunicato e una patetica dichiarazione, hanno ammesso che, considerando la mobilitazione di Compagni e Compagne, in questi giorni, a Brescia, non è aria per loro.
Siccome ??ancora fischia il vento??, noi saremo ancora in Piazza!
Sabato 13 novembre ?? ore 14.00 ?? tutti al presidio in Piazza della Loggia per poi dar vita al corteo che porterà solidarietà ai quattro ??fratelli?? sulla gru del cantiere metro-bus di Piazzale Cesare Battisti.
ANTIFASCISTI E ANTIFASCISTE BRESCIANI
Fonte:
Radio Onda D'Urto A questo link è disponibile l'audio con le valutazioni di Walter, della rete antifascista provinciale di Brescia.
iniziative_fasciste
r_lombardia