Home > Anticapitalismo, Iniziative - Azioni > LA NUOVA RESISTENZA HA BISOGNO DI TE!

LA NUOVA RESISTENZA HA BISOGNO DI TE!

resistenza_2010

Sabato 16 ottobre, si terrà a Roma una manifestazione nazionale promossa dalla FIOM, gli avvenimenti politico-sociali delle ultime settimane hanno caricato, questa data, di significati che vanno ben oltre i tradizionali confini del semplice corteo rivendicativo di categoria.
E’ andata delineandosi, infatti, sempre più apertamente, la piena indisponibilità del sindacalismo confederal-concertativo a fare argine contro la distruzione, scientificamente pianificata dal blocco sociale dominante, di quella “costituzione materiale”, già ripetutamente calpestata nell’ultimo ventennio, rappresentata dai diritti di chi lavora. La posizione prona, l’ultima di tante, assunta della triplice in occasione del referendum di Pomigliano, quest’estate, ne è stata prova inequivocabile e inquietante. Il silenzio, che si esprime nella paura ipocrita del solo pronunciare le parole Sciopero Generale, a fronte dell’imminente scacco matto confindustriale al mondo del lavoro: la cancellazione dei contratti nazionali di categoria, ci rende coscienti della necessità di partecipare al corteo dei metalmeccanici. Perché in esso, alla voce d’opposizione degli operai, si uniranno quelle di tante altre categorie martoriate dalla macelleria sociale, attraverso cui, governo e soci intendono fronteggiare questo infinito periodo di crisi permanente. Saremo al fianco di insegnanti, studenti, precari, senzacasa, di quelle migliaia di ragazzi che un lavoro non ce l’hanno più o, addirittura e sono tanti, non lo hanno mai avuto, vittime sociali di un sistema ingiusto. Sfileremo con tutti coloro che in questo Paese, per il semplice fatto di non accodarsi a maggioranze ossequianti, vengono tacciati di devianza e terrorismo, attraverso campagne mediatiche in cui si fa sospetta confusione tra pallottole, fumogeni e uova, rivendicando il nostro pieno e sacrosanto diritto alla dissidenza e all’antagonismo.
Nemici di un governo che sta distruggendo, spaccandolo, il nostro Paese, lo Stato Sociale, la Scuola Pubblica, i Diritti dei lavoratori e di chi un lavoro avrebbe diritto ad averlo. Un governo che non perde occasione per insultare e deridere la nostra città e il suo popolo, un governo che intende esportare <democrazia> in altri paesi, a suon di bombe e carri armati.
Attraverseremo il centro della nostra città, sabato 16 ottobre, per la ricostruzione di un’Opposizione Sociale, fuori dal balletto della politica, contro i falsi profeti di concordie e pacificazioni, per una nuova Resistenza, l’Italia siamo noi: Insorgere, Risorgere!

RASH ROMA AVANGUARDIA DI LOTTA, NESSUNA RESA, NESSUNA ROTTA!

  1. Nessun commento ancora...