NEMICI DELLA VOSTRA PACE
NEMICI DELLE VOSTRE GUERRE
Era nell’aria da diverse settimane ed infine si è concretato. L’intervento aereo NATO sui cieli di Libia fa da battistrada ad un ormai prossimo impegno delle fanterie d’occidente nell’ennesima guerra predatoria all’ombra del vessillo stelle e strisce della morte.
Dove sono, ora, i falsi pacifisti dalle bandiere arcobaleno? Perché non si indignano per questa oscena “missione di pace” dai miserabili secondi fini? Perché i “democratici” d’Italia plaudono all’intervento “umanitario”? Non è forse vero che la Costituzione tanto difesa ripudia ogni forma di guerra? O il feticcio costituzionale fa comodo solo quando è utile a strumentalizzare il popolo per squallidi fini elettoralistici?
Non ci beviamo le menzogne della “sinistra radicale” nè quelle di D’Alema che oggi usa le stesse odiose formule giustificatorie di 10 anni fa, quando fornì basi e mezzi per i bombardamenti “umanitari” di Belgrado e del popolo serbo.
Oggi, la casta politica liberista di destra e di sinistra (poche sono le eccezioni) fa a gara a chi sta più dalla parte degli insorti libici, perché nessuno tra loro ha fatto altrettanto nei primi giorni in cui i popoli d’Egitto e di Tunisia insorgevano, compatti, contro i loro tiranni? Chiunque, nella ricerca di informazioni, sia andato oltre i canali di propaganda ufficiali, ha potuto notare come in Libia, negli ultimi mesi, non si siano fronteggiati Popolo e dittatore sanguinario ma, molto meno eroicamente, clan militari l’uno contro l’altro armati.
Qualcuno ha mai visto, nelle manifestazioni pro o contro Gheddafi, più di qualche sparuto migliaio di persone (a dire tanto)? Dov’è, allora, questo popolo in nome del quale USA e fidi lacchè d’Europa, così eroicamente, sono disposti ad intervenire? vete mai ricevuto prova delle stragi di massa di cui, qualche settimana fa, i maggiori telegiornali davano notizie “certe”? E le fosse comuni? I dieci mila morti in un solo giorno?
Oggi, si scopre che le riprese delle troupes occidentali di fosse comuni erano, in realtà, inquadrature contraffatte di un cimitero… Non può essere, allora, che siamo di fronte alle solite balle tipo quelle di qualche anno fa su Saddam Hussein detentore di armi chimiche per la distruzione di massa? Forse, come si suol dire, i nostri governanti “se la suonano e se la cantano”…
Dire queste cose significa schierarsi dalla parte di Gheddafi? Non nel nostro caso, a noi, il Rais piace ben poco ma proviamo ancora meno fiducia nell’ipocrita sciacallaggio in salsa occidentale.
La tanto sbandierata democrazia ha spinto puntigliosamente USA e compari ad intervenire in zone geopoliticamente appetibili, dove c’erano interessi economici (il petrolio è storicamente un mantra dello zio Sam) perché altrettanto non si è fatto dove in ballo sussistevano interessi di altra natura?
L’anno scorso si è verificato un colpo di Stato in Honduras che ha rovesciato il governo democraticamente eletto dal popolo e l’esercito ha sparato sui manifestanti inermi, perché in quel caso gli USA non sono intervenuti a difendere le ragioni dell’umanità? Perché hanno appoggiato la fazione golpista?
E se andassimo a ritroso nel tempo? Cile, Argentina, Salvador… l’elenco è lungo!
NEMICI DELLA VOSTRA PACE
NEMICI DELLA VOSTRE GUERRE
FUORI DALLA LIBIA $CIACALLI D’OCCIDENTE!
NO BLOOD FOR OIL!