Bloccato l’ennesimo sfratto, il comunicato del Movimento di Lotta per la casa

Riceviamo dal Movimento di Lotta per la casa e pubblichiamo: bloccato uno sfratto anche stamattina.

a tutti gli organi di informazione Firenze 11-3-2013

EMERGENZA SFRATTI, A OGNUNO LE SUE RESPONSABILITA’…

Questa mattina una trentina di sfrattati e di militanti del Movimento di Lotta per la Casa hanno bloccato l’ennesimo sfratto esecutivo.
La vittima designata una giovane donna con tre figli a carico. Una situazione non nuova…
Sono tante, infatti, le donne sole con figli vittime di provvedimenti esecutivi.
Questa mattina lo sfratto è stato rinviato di un mese. Il tempo necessario per l’ottenimento di un alloggio in edilizia sociale. Per fortuna la donna e i suoi figli sono inseriti nella RISERVA SFRATTATI e quindi stanno aspettando l’agognata casa popolare. Di questi tempi essere inseriti nelle liste di emergenza abitativa è quasi una specie di miraggio.
Intanto sul quotidiano “LA NAZIONE” si prende a pretesto una vicenda umana e complicatissima per mettere sotto accusa gli sfrattati che hanno la colpa di non riuscire a pagare gli onerosi canoni di affitto e il movimento che li tutela. Quimdi indicando le proprietà come vittime di questo gioco al massacro.

Le cose, ovviamente, sono ben più complesse. Le vittime della crisi non sono i proprietari di alloggi, ma i precari nella vita e quindi nella casa.

Non accettiamo la PROVOCAZIONE evidente ordita da enti come CONFEDILIZIA che da tempo indica il movimento come principale nemico in città, strumentalizzando l’unico caso di reale drammaticità del proprietario.

Non siamo nati ieri e sappiamo come rispondere…

MERCOLEDI’ 13 MARZO 2013 ALLE ORE 11,30 PRESSO LA SEDE DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA, VIA MATTEO PALMIERI 11 ROSSO CONFERENZA STAMPA DEGLI SFRATTATI SULL’ANOMALIA FIORENTINA

GLI SFRATTATI DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Facebook

YouTube