Bloccare subito gli sfratti! Il comunicato del Movimento di Lotta per la Casa

a tutti gli organi di informazione Firenze 16-4-2013

ORA BASTA, BLOCCARE SUBITO GLI SFRATTI !!!

In questi due giorni gli sfrattati del movimento di lotta per la casa hanno BLOCCATO tre sfratti. Due a Firenze e uno a Campi Bisenzio.
Le solite scene, un rituale ossessivo che martella la vita quotidiana di migliaia di donne e uomini, nefasto prodotto di una crisi infinita…
Il totale disinteresse si una stampa e di media impegnati sul terreno della lotta al “degrado”, senza che nessuno si interroghi sulla riduzione alla povertà di migliaia di famiglie…
Il totale disinteresse di istituzioni locali e nazionali che costruiscono il loro futuro e le loro carriere sulla coazione alle regole e alla disciplina sociale.

La mobilitazione di ieri e di oggi che ha mobilitato tante persone di per sè non è sufficiente a garantire una sicurezza e un futuro ai precari della casa sotto sfratto.
Gli sfratti sono stati tutti e tre rinviati, ma cresce in città la disperazione e la sofferenza per l’assoluta mancanza di prospettive future.

DICHIARIAMO SIN DA ORA:

Che davanti alla totale assenza delle istituzioni, a risposte sociali mai date, faremo ricorso allo strumento DELLA LEGITTIMA DIFESA ovvero garantiremo noi il PASSAGGIO DA CASA A CASA colpendo i patrimoni di chi specula sulla pelle altrui…

Intanto in Tribunale 13 attivisti e non, del Movimento di lotta per la casa, sono stati rinviati a giudizio per il reato di BLOCCO STRADALE per l’avvenuto sgombero di Viale Matteotti avvenuto il 10 agosto del 2011.

SABATO 20 APRILE ORE 15 MANIFESTAZIONE-CORTEO CONTRO SFRATTI E SGOMBERI PER IL DIRITTO ALLA CASA CONTRO OGNI TENTATIVO DI CRIMINALIZZARE I MOVIMENTI ore 15 TUTTE E TUTTI IN PIAZZA SAN MARCO

GLI SFRATTATI DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Facebook

YouTube