Giovedì 9 gennaio ore 21:00 – Assemblea pubblica contro l’austerità

Riceviamo e pubblichiamo:

Questo autunno ha visto il nascere di un movimento che parla il linguaggio chiaro e diretto della riappropriazione. Un movimento di massa che pratica la lotta per la soddisfazione di bisogni e che rifiuta le politiche di austerità. E’ chiaro come la “crisi economica” sia divenuta il contesto di un attacco ai diritti dei subalterni, una giustificazione per i “sacrifici” e lo smantellamento di ogni garanzia sociale. E questo ci è stato chiaramente mostrato dalla linea seguita dei governi di larghe intese: sostegno economica a banche e aziende, investimenti pubblici e speculazioni in grandi opere inutili, spese militari.

Questo momento sta aprendo spazi di conflitto e ricomposizione. Anche a Firenze. Lo sciopero dei lavoratori Ataf, l’occupazione di case e la quotidiana resistenza agli sfratti, le lotte contro le nocività ne sono un esempio.

L’assemblea contro l’austerità che ha costruito la piazza del 21 dicembre, capace di conquistarsi la libertà di manifestare rompendo il divieto della questura per portare la rabbia di chi subisce la crisi nel centro-vetrina, si pone l’obiettivo di sperimentare nuove forme di organizzazione sociale a partire dai bisogni materiali.

E’ necessario affrontare la questione dei beni di prima necessità, delle utenze, dei trasporti, della sanità, dello sfruttamento del lavoro, per confrontarsi e costruire collettivamente percorsi di organizzazione e di riappropriazione che pongano al centro le lotte reali.

GIOVEDI’ 9 GENNAIO ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO L’AUSTERITA’ IN VIA ALDINI N.5

Leggi anche:

#21D i divieti della questura non fermano l’assedio al lusso

Assedio al lusso! Sabato 21 dicembre corteo da piazza S.Marco
Assedio al lusso! Lunedì 16 assemblea pubblica verso il corteo di sabato 21

Facebook

YouTube