Ponte a Greve-CSL 1-4!

Nella giornata caratterizzata dall’invasione pacifica dei fratelli di Colonia, Parigi e Cecina, Il Centro Storico Lebowski torna alla vittoria. E lo fa in maniera netta ed ineccepibile, battendo per 4 reti ad una nel suo impianto un Ponte a Greve comunque mai domo. Un impianto che dirsi gremito è addirittura riduttivo, vista la calca soffocante di persone che si addossavano lungo tutta la rete che costeggiava il campo alla ricerca di una porzione di visuale della partita. Eh sì, perché di trovare uno spazio vuoto nella tribunetta del “Don Vittorio” manco a parlarne.

La giornata dei tifosi è cominciata presto, con l’ottima spaghettata delle ore 18:00 fissata con anticipo alla rosticceria “da Nedo”, che ringraziamo, per “mettere qualcosa in corpo” prima dell’ora fatidica.

L’arrivo al campo è uno show per tutti. Mai si era registrata una tale affluenza al campo del Ponte a Greve. Ed il pubblico delle grandi occasioni, che mai ci stancheremo di dirlo è un pubblico che ribadisce la propria preferenza per un calcio di polvere e rena, ma anche fatto di appartenenza alla maglia e lealtà, non ha tardato molto a conferire alla gara una nota di colore, goliardia e assoluta passione, che siamo sicuri abbia contribuito come sempre alla vittoria del nostro CSL.

Infatti, nemmeno il tempo di scaldarsi le corde vocali che al 17’ del primo tempo un traversone velenoso di Valente dalla sinistra si rivelava fatale per il numero uno granata. Uno a zero Lebowski e folla in delirio. La partita, una volta sbloccata ha mostrato tutto il suo volto più maschio, con veloci controripartenze e frequenti contrasti di gioco, che però non hanno portato i frutti sperati a un Ponte a Greve come già detto molto combattivo. Passano appena 12 minuti e il CSL raddoppia grazie alla cannonata dai 25 metri del giovanissimo esterno di destra Formigli, al secondo gol in maglia grigionera, a coronamento dell’ottima stagione sin qui disputata. Il resto della cronaca del match è a completo appannaggio del bomber Spolveri, che ha regalato ai propri tifosi una doppietta con due gol in pallonetto di superba caratura. Meritato quanto inutile il gol della bandiera dei locali al 51’ sul tre a zero. Ultime birre, ultime urla, ultimi roboanti cori per il nostro fratello Bollo, sempre presente in mezzo al popolo grigionero, e poi via a proseguire la serata in una cornice inedita, all’insegna dei festeggiamenti consueti e della spensieratezza da ritrovare. Così, al Cycle club di Calenzano, per l’occasione si sono cimentati in un dj-set live di 5 ore (anche 6…) tre fratelli di Colonia: minimal sound e fiumi di alcol con tanto di servizio navetta per non farsi mancare proprio nulla.

Splendido week-end insomma, l’ennesimo.

Il prossimo appuntamento è di quelli che contano per la classifica. Si giocherà domenica, in casa contro il S. Lorenzo Campi, attualmente terzo. Vietato mancare.

TABELLINO:

PONTE A GREVE: Gravante, Gioffredi (74′ Mastroianni), Lepri, Manetti, Bargiacchi, Tognotti, Vanni, Landini (65′ Catalano), Donascimento, Fontani (84′ Fontanelli), Quasada. A disp.: Vecchietti, Ballini, Martinuzzi, Lanni Cappelli. All.: Fabio Donnini.

C.S. LEBOWSKI: Barison, Capparelli P., Coppini (65′ Sima), Valente, Panerai, Gamannossi, Formigli, Melis, Milanesi, Beni (80′ Perfetti), Spolveri (72′ Daddi). A disp.: Calamai, Bernardini, Bolognesi, Montuschi. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Minuti di Livorno.

RETI: 17′ Valente, 29′ Formigli, 49′ e 60′ Spolveri, 51′ Tognotti.

Tratto da: cslebowski.it

Leggi anche:

Il Lebowski pareggia col San Giusto

Facebook

YouTube