I sogni non si bruciano: #13M alle Piagge

Pubblichiamo questo invito alla partecipazione della Comunità delle Piagge.

Dopo il grave atto vandalico che ha distrutto il camion della cooperativa Il Cerro

“I sogni non si bruciano”. Scendi in strada con noi martedì 13 maggio! Camminiamo insieme per riportare vita e solidarietà nelle strade delle Piagge

Dalle 18.30 con partenza dal Centro Sociale Il Pozzo via Lombardia. La conclusione è prevista per le ore 20.00

“I sogni non si bruciano”, è questo il titolo della passeggiata per le strade delle Piagge organizzata dalla Comunità di Alessandro Santoro per martedì 13 maggio dopo che nello scorso fine settimana un grave atto di vandalismo ha colpito la Cooperativa Il Cerro quando il camion che veniva utilizzato per le attività lavorative, a partire dalla raccolta del ferro, è stato incendiato con dolo.

“Quello che è avvenuto nella notte tra il 3 e 4 maggio non è solo il problema di un gruppo di persone impegnate alle Piagge ma riguarda tutti gli abitanti del quartiere e della città”, dicono le persone attive nella Comunità. “In questo momento di difficoltà ognuno di noi ha bisogno di sentire che non è solo, che esiste una città solidale e attenta a questi fenomeni intimidatori”, aggiungono.

È per questo che la Comunità delle Piagge invita gli abitanti del quartiere, e tutti coloro che si sentono vicini a questa realtà, a reagire a questo atto di violenza partecipando alla passeggiata che avrà inizio alle 18.30 con partenza dal centro sociale Il Pozzo di via Lombardia. L’obiettivo è quello di far sentire le persone sempre più responsabili della cura del territorio, chiedere più attenzione verso ciò che vi accade e sollecitare meccanismi di reale partecipazione nella gestione del quartiere.

Leggi anche:

Distrutto dalle fiamme il camion della Cooperativa Il Cerro

Facebook

YouTube