Amianto nell’acquedotto di Publiacqua: ecco dove

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2014/05/Patrizia-Gentilini-correlazioni-Amianto-tumori-fegato-bile.png

Riceviamo e pubblichiamo:

Ho postato sulla bacheca di FB della dr. Oncologa Patrizia Gentilini (quella bistrattata da Renzi in questo video https://www.youtube.com/watch?v=UP_34siiFGg&html5=1) un post del mio blog, dove sono riportate le tabelle dell’A.I.T. dei tubi fatti in cemento-amianto (link amianto publiacqua) per l’acquedotto di Publiacqua e giustamente Firenze non poteva mancare: Anconella (dove si preleva acqua per Firenze),Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Scandicci.

Risposta dell’oncologa Patrizia Gentilini: Confermo che la pericolosità dell’esposizione all’amianto non è solo per esposizione per via aerea, ma anche gastroenterica ed è correlata all’insorgenza di tumori al fegato e vie biliari. Una delle casistiche più importanti con oltre 400 casi è quella del Prof. Giovanni Brandi dell’Università di Bologna, http://www.dimes.unibo.it/it/ricerca/oncologia-medica/tumori-del-pancreas.

Visto che stranamente i medici di asl e arpat negano o fanno finta di non sapere esistenza delle patologie correlate a ingestione di amianto, come si è visto dal link su esistenza di 400 casi e esistenza dell’Oncologia Medica Universitaria di Bologna che tumori al fegato e alla vie biliari.

1) non c’è un limite di fibre di amianto nell’acqua.

2) I medici di regime non faccio nomi (epidemiologo che lavora per il registro Mesoteliomi per la Toscana) sottovalutano se non negano la nocività per ingestione dell’amianto; come se l’amianto poi non tornasse anche in forma aerea una volta evaporata acqua!

Manutenzione ordinaria non fatta per 66/70 mln € (stanno vuotando l’azienda indebitandola di 95 mln), visto che hanno aumentato la tariffa del 3,5%, visto i futuri stacchi a occupazioni abitati (Renzi piano casa art 5) e visto il clima di repressione che ci attende non da escludere anche ritorsioni sull’occupazioni non abitative.

Chiedo alle varie realtà fiorentine, tutte, di esprimersi in maniera collettiva per affrontare il problema acqua e/o Publiacqua a seconda delle reciproche aree di competenza.

Piaghiamo caro Paghiamo TUTTO.

Saluti

D

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2014/05/10376308_10204052254691746_3701728810589073309_n.jpg

Leggi anche:

Livorno. Dopo i distacchi delle utenze il comune pensa a togliere le residenze

Il presidio a Publiacqua per il blocco dei distacchi e la riduzione delle tariffe

#tagliamolebollette: mercoledì 26, presidio a Publiacqua in via Villamagna

Publiacqua ammette di dover restituire la parte di profitto garantita in bolletta

Renzi, De Angelis e co. uniti nella lotta: per loro, il profitto sull’acqua non si tocca

Si scrive acqua, si legge profitto: bollette sempre più care in Toscana (e non solo)

Facebook

YouTube