Pistoia Blues, un finale di grandi concerti internazionali

suzanne vegaUn cartellone con grandi ospiti accompagna la 35° edizione del Pistoia Blues Festival. Partita il 10 luglio scorso, la manifestazione si concluderà questa settimana con i concerti di The Lumineers (15 luglio), Suzanne Vega (con Joan as Police Woman, mercoledì 16 luglio) e Artic Monkeys (17 luglio). L’appuntamento come consuetudine è nella cornice di Piazza Duomo, che ha accolto finora le esibizioni, tra gi altri, di ospiti internazionali come Robert Plant, Morcheeba e Jack Jackson.

The Lumineers, gruppo musicale statunitense, formatosi nel 2002, si sono imposti all’attenzione del pubblico europeo con il disco di debutto contenente il singolo “Ho Hey”.

Per Suzanne Vega si tratta di un ritorno in Italia, che toccherà con un piccolo tour, che oltre a Pistoia, la vedrà impegnata anche a Verona, Barolo e Roma. La cantautrice americana, libera ormai da contratti e nelle vesti di artista indipendente, presenta il nuovo album “Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles”, realizzato con il contributo di Gerry Leonard, storico collaboratore di David Bowie. Al centro del disco la spiritualità e creatività dei tarocchi, fonte di grande attrazione e curiosità per l’artista.

Solo Verona e Pistoia, nel mini tour italiano degli Artic Monkeys, la band inglese dei recod d’incassi, che presenteranno in Piazza Duomo il loro ultimo album “Am”.

Un lavoro impregnato di scorci urbani e melodie brit, vincitore del Grammy come best album del 2014. Un degno finale per il pubblico del Pistoia Blues.

da Redazione Senzasoste

Leggi anche:

Maschere del Maggio musicale: quando la precarietà è anche umiliazione

Morti di musica

“Sulla strada di Come Api ” spettacolo teatrale @Casa del Popolo di Settignano

Esercito Ribelle: l’attitudine giusta per fare la rivoluzione

Crisi del Maggio: l’inutilità dei sacrifici

L’AcusticRock della Ba. Band

Renzi licenzia i lavoratori del Maggio Musicale

Facebook

YouTube