Sesto Fiorentino – Sabato presidio in solidarietà ai facchini IKEA

Sabato 6, ore 11 di fronte all’Ikea di Sesto Fiorentino

La lotta per il reintegro dei 24 facchini licenziati a maggio da una cooperativa che lavora negli stabilimenti IKEA di Piacenza, come ritorsione per aver lottato per condizioni di lavoro migliori, sta entrando in una fase molto delicata.

Un momento molto importante di questa lotta sarà rappresentato dalla manifestazione nazionale in solidarietà dei facchini indetta per sabato 13 settembre a Piacenza (a breve verrà lanciato un appuntamento per partire insieme da Firenze).

Tuttavia, gli ultimi mesi e in particolare l’ultima giornata nazionale di solidarietà ha mostrato come l’arma della solidarietà che si è sviluppata attraverso presidi di fronte alla quasi totalità degli stabilimenti IKEA di Italia e in diversi esteri, sia riuscita a bucare il silenzio che il partito IKEA cerca di far calare sulla vertenza, imponendosi sui media nazionali, e colpendo direttamente gli interessi di IKEA.

E’ per questa ragione che è stato organizzato un nuovo presidio di fronte allo stabilimento IKEA di Sesto Fiorentino per ribadire la solidarietà nei confronti di quei lavoratori e sferrare un altro colpo al traballante partito IKEA. Uniti si vince!

Leggi anche:

[Piacenza] Ancora blocchi all’Ikea!

Sesto Fiorentino – Sabato presidio in solidarietà con i lavoratori Ikea licenziati a Piacenza

The national campaign against IKEA in Italy

La lotta dei facchini Ikea è la lotta di tutte e tutti!

Il Partito Ikea contro i lavoratori

Facebook

YouTube