Sfratti e criminalizzazione dei movimenti: quel che accade a Campi accade dappertutto
Siamo noi i veri delinquenti…
Da alcune settimane è partita una inesorabile e diffamatrice campagna mediatica contro i movimenti per il “diritto all’abitare”. A turno televisioni e giornali alternano sequele di idiozie contro gli “abusivi di turno”.
Un modo come un altro per nascondere l’ATTUALE DRAMMA DELL’EMERGENZA CASA…
La crisi economica ha dato origine ad una miriade di sfratti infiniti…la “morosità ” incolpevole è oramai un flagello che colpisce quasi un milione di famiglie in tutta Italia…
Comuni, Regioni, istituzioni sono oramai latitanti davanti ai problemi sociali che affliggono il terreno del diritto minimo ad una casa dignitosa per tutte e tutti.
QUELLO CHE SUCCEDE A CAMPI SUCCEDE DAPPERTUTTO…
Un inquilino settantenne, da sempre in regola con i Canoni di affitto di CASA SPA (case popolari) si ritrova una mattina con intorno VENTI VIGILI URBANI CHE LO SGOMBERANO dalla casa popolare da dove vive da decenni.
La scusa è legata al fatto che la figlia da alcuni mesi si è sposata ed è andata ad abitare con il suo marito.
Indipendentemente dal DIRITTO DI FAMIGLIA, ci preme sottolineare che il SINDACO DI CAMPI BISENZIO come ogni sindaco è il responsabile della salute di tutta la Comunità e di tutti gli abitanti del Comune stesso. Ma la vigliaccheria applicata in questo caso non ha precedenti…
Per questo stamani mattina riconsegniamo l’alloggio ERP alla persona a cui è stato sottratto illegalmente e violentemente…
Viene da chiedersi chi DIFENDE DAVVERO I DIRITTI DI SFRATTATI E SENZA CASA ?
COMITATO CASA DI CAMPI BISENZIO MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA
Leggi anche: