Annullate le sanzioni agli autisti Ataf per lo sciopero del 6 dicembre 2013

Comunicato dei Cobas Ataf

Il tribunale ha confermato l’ annullamento delle sanzioni di 500 e 600 € comminate agli autisti Ataf in occasione dello sciopero del sei dicembre 2013. Sono stati rigettati gli appelli proposti dalla Prefettura su oltre 150 sentenze di giudici di pace ed il tribunale di Firenze ha ribadito come la Prefettura abbia violato ogni norma  che impone precisi obblighi di comunicazione dell ordinanza di precettazione. Gli appelli proposti sono costati alla collettività migliaia di euro.

LAVORATORI VS PREFETTURA

La storia che riguarda le multe per l’ormai famoso sciopero del 6/12/2013 è nota a tutti: dopo aver fatto ricorso contro le sanzioni arrivate a chi quel giorno scioperò, molti dei Lavoratori coinvolti hanno visto annullata dal Giudice di Pace la sanzione subita, uscendo indenni da quell’ingiusta richiesta. Ma, per difendere la politica messa in atto dai politicanti che hanno voluto lo scempio di Ataf (motivo per cui quello sciopero fu fatto), la Prefettura ha pensato bene di ricorrere in appello contro tutti quelle sentenze che avevano dato ragione ai lavoratori. Come già più volte sottolineato, nessuno in Prefettura, ovviamente, s’è dovuto frugare in tasca per portare avanti l’iter giudiziario, e quindi, a differenza dei nostri colleghi che purtroppo in primo grado hanno perso, lor signori si sono potuti permettere di andare avanti…tanto i soldi per pagarsi l’avvocato ce li mettono i contribuenti!

Ebbene….Oggi il primo giudice si è espresso in merito ed ha emanato la sentenza: 21 RICORSI IN APPELLO SONO STATI VINTI e quindi per 2 gradi di giudizio, 21 LAVORATORI SONO USCITI VINCENTI!

Siamo consapevoli del fatto che la Prefettura non si fermerà nemmeno davanti all’evidenza e continuerà imperterrita per la strada che ha intrapreso, impugnando tutte le sentenze che l’hanno vista soccombente. La strada è dunque ancora lunga dato che qualche udienza è fissata per marzo 2017, ma noi con la sentenza di oggi continueremo a percorrerla con ancora più determinazione!

Ringraziamo tutti i colleghi che, dando fiducia a noi, hanno dato seguito allo sciopero ed hanno continuato a ribadire le loro ragioni.

Un grazie immenso anche al nostro avvocato Letizia Martini che con la sua tenacia ci fa sentire ancora più determinati !!!!!!

Leggi anche:

ATAF E COMUNE FANNO IL GIOCO DELLE TRE CARTE: PIÙ PROFITTI, MENO AUTISTI E TANTE PROMESSE

Facebook

YouTube