Novoli – In Via Castelnuovo Tedesco case all’asta all’insaputa degli inquilini

Riceviamo e diffondiamo:

urgente a tutti gli organi di informazione, Firenze 20-9-2016

COMUNICATO STAMPA

…NON SIAMO IL CARRO BESTIAME DELLA SPECULAZIONE…

Nel capoluogo toscano esistono due imperativi categorici davanti ai quali nessuno deve obbiettare dissenso e opposizione. Il Primo è la circolazione delle merci e dei profitti, il secondo è il mercato della rendita fondiaria. Metri quadri e volumi portano denaro, e in nome del denaro si specula su tutto…

Abbiamo saputo, senza esserne minimamente informati, che la proprietà degli alloggi di Via Castelnuovo Tedesco ci HA MESSO ALL’ASTA. Infatti il 27 settembre alle ore 13 presso il Tribunale di Firenze i circa 200 alloggi di Via Castelnuovo Tedesco ancora invenduti sono in vendita al migliore offerente.

Nel pessimo stile dello squallido e antico connubio tra speculatori e amministratori pubblici gli inquilini sono stati ovviamente tenuti all’oscuro di tutto….

Peccato che gli inquilini di Via Castelnuovo tedesco hanno VINTO UN BANDO PUBBLICO per alloggi a edilizia convenzionata.
Peccato che i medesimi inquilini siano stati, nel tempo, con formule vessatorie TRUFFATI sui reali costi dei CANONI MENSILI…
Peccato che nei confronti sia della proprietà che del comportamento ambiguo dell’amministrazione comunale sia stato aperto un fascicolo di inchiesta giudiziaria…

Ma in tempi di “vacche magre”, dell’esistenza di decine di inquilini che in parte sono già sotto esecuzione di sfratto e in altra parte praticano la riduzione dei canoni a speculatori e amministratori poco gli importa…

Del resto l’amministrazione pubblica prova a fare concessioni e regalie a coloro che gestiscono l’impresa economica…così davanti a Monte dei Paschi di Siena, Cassa di Risparmio, Lega delle Coperative, Giudici e Casali, Ligresti oppure principi Arabi, fondazioni americane, mafiosi russi, impresari cinesi e chi pìù ne ha nè metta…si deve stare zitti…

Così, neanche tanto lentamente il quartiere di NOVOLI è vittima di un costante SACCHEGGIO del proprio territorio, in dieci anni le funzioni dello stesso quartiere sono diventate funzioni di riproduzione dei profitti, niente qualità della vita ma tanti soldi che circolano, nelle mani di pochi ovviamente…

LE REGOLE DEL GIOCO LE CONOSCIAMO….

CI OPPONIAMO ALLA VENDITA DEGLI ALLOGGI PER OPPORSI ALLA VENDITA DELLA CITTA’ E PERCHE’ LA CASA E ‘ UN DIRITTO DI TUTTE E TUTTI

MARTEDI’ 27 SETTEMBRE ORE 11 DAVANTI AL TRIBUNALE DI FIRENZE, VIALE GUIDONI, PRESIDIO DI CONTESTAZIONE ALLA PUBBLICA ASTA DEGLI ALLOGGI DI VIA CASTELNUOVO TEDESCO…

IL COMITATO INQUILINI DI VIA CASTELNUOVO TEDESCO
CON LA SOLIDARIETA’ DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Leggi anche:

GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE DELLA LOTTA PER LA CASA A FIRENZE

ESISTE UN’EMERGENZA ABITATIVA ANCHE A LUCCA?

NUOVO SFRATTO “A SORPRESA” IN VIA DE SANCTIS: VIOLENZE DELLA POLIZIA

LOTTA PER LA CASA OCCUPA UNA PALAZZINA DELL’ASL FINITA SOTTO INCHIESTA: SGOMBERATI

Facebook

YouTube