Boato ci scrive

A seguito della pubblicazione della notizia “Nel 2004 la sinistra voleva il nucleare” dove veniva riportato l’articolo di Libero del 18/03/2011 dal titolo “Pasticci atomici. Chi ora è per il no, nel 2004 diceva si.”, abbiamo ricevuto alcuni commenti ed in particolare la risposta di Marco Boato (deputato iscritto al gruppo “Misto-Verdi-Unione” della Camera dei Deputati nella XIV Legislatura), che potete leggere QUI.

Come espressamente richiesto da lui facciamo girare la sua email.

Come ci consiglia Boato abbiamo riguardato meglio l’esito delle votazione dell’infausto odg. Zama-Viale con il quale veniva richiesto di riaprire le centrali di Caorso e Trino nonché di avviare un nuovo programma nucleare in Italia.
Effettivamente in precedenza avevamo segnalato la votazione sbagliata, ovvero la n.27 anziché la n. 71. Però, contrariamente a quanto scritto da Boato, il risultato non cambia affatto. Infatti la votazione 71, relativa all’odg. presentato da Zama e Viale, vede favorevoli (alla riapertura di Caorso e Trino nonché a prendere in considerazione la convenienza di un programma nucleare in Italia) lo stesso Boato, Bindi, Franceschini, Vendola, Pisapia..e molta parte del centro-sinistra.
Forse Boato ha preso un abbaglio, forse ha pensato che il sito della Camera sia troppo complicato (ed in effetti lo è veramente molto!) per i più e che fosse quindi scoraggiante verificare bene…fatto sta che quella che lui ha chiamato bufala è la triste realtà.
Dal canto nostro non volevamo certo colpire lui ed il centro-sinistra per un qualche motivo particolare..il motivo che ci ha spinto a verificare la notizia di Libero ed a divulgarla è semplicemente dimostrare anche così che le persone devono rendersi conto che è responsabilità di ognuno combattere per le proprie idee.
Non crediamo nelle deleghe in bianco, crediamo nell’autorganizzazione e nella presa di coscienza del singolo.
Non ci interessa quindi continuare questa bagarre telematica, ci interessa fermare il nucleare e ci interessa che ogni persona la smetta di pensare che “esistono poteri buoni” (..per dirla alla De Andrè) e che finalmente lotti in prima persona per se stessa e per il futuro della Terra.

Assemblea Permanente Contro il Nucleare Una volta per tutte (Milano-Saronno)

Testo emendamento
(Link Originale dal testo della Camera dei Deputati)

Votazione Emendamento (vot.71)
Link Originale dal testo della Camera dei Deputati

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Dansette