Sgomberato palazzo ex Asl occupato a Calenzano: alcune precisazioni

Facciamo chiarezza sull’incredibile forma di accoglienza proposta dai sorridenti assistenti sociali di Calenzano e dagli agenti della DIGOS che regalano caramelle ai bambini, dopo lo sgombero dell’edificio ASL a Calenzano:

1. Prima di tutto le proposte fatte hanno riguardato solo una metà delle persone sgomberate. Di fatto solo due madri con minori sono state “accolte”, disperdendole nel circuito dell’assistenza sul territorio. Le persone singole sono state buttate legalmente in mezzo alla strada.
Anche una donna con una bambina piccola è stata esclusa dall’accoglienza e lasciata al freddo perchè priva di residenza. Quella stessa residenza negata dall’articolo 5 del Piano Casa di Lupi. Forse quella bambina era un po’ meno uguale degli altri.

2. L’assistenza proposta ha diviso le famiglie costringendo i maschi adulti, tra cui anche ragazzi di appena 18 anni, a rimanere fuori in strada. Madri nella struttura e padri a dormire in macchina. E poi si riempiono la bocca dell’importanza della famiglia naturale! Forse le famiglie povere non sono naturali.

3. L’accoglienza sarà temporanea: fra qualche giorno un calcio in culo e tutti fuori.

4 Non ci stancheremo mai di dire che il circuito dell’accoglienza è solo un business per le cooperative amiche del PD, dove si spendono migliaia di soldi pubblici per niente. Tali strutture mantengono le persone nella precarietà abitativa e inoltre le umiliano cancellando ogni tipo di autonomia di vita. Si continua a trattare la povertà come un problema medico o una colpa. In questo sistema i poliziotti che dividono le famiglie e ti buttano in strada diventano buoni.

REQUISIRE E ASSEGNARE I POSTI VUOTI DEGLI SPECULATORI (COME IL CASO DELLA ASL DI CALENZANO) NON COSTA NIENTE PER LE TASCHE PUBBLICHE, RISOLVE L’EMERGENZA ABITATIVA E GARANTISCE LA DIGNITA’ DELLE PERSONE.

ANCHE SE NON ABBIAMO NIENTE CI RIPRENDEREMO TUTTO!!
BASTA SGOMBERI CASE SUBITO!

info su https://www.facebook.com/movimentodilotta.perlacasafirenze/?fref=nf

Leggi anche:

ANCORA “SFRATTI A SORPRESA”: INQUILINI OCCUPANO UFFICI DELL’ASSESSORATO

DA PIÙ DI TRE ANNI SENZA BANDO ERP: INQUILINI SOTTO SFRATTO PROTESTANO ALL’ASSESSORATO

BAMBINI E GENITORI CONTESTANO PITTI BIMBO: INGENTE DISPIEGAMENTO DI POLIZIA

Facebook

YouTube