Boxe, Leonard Bundu conquista gli USA: battuto il messicano Munguia

Boxe, Bundu conquista gli USA: battuto il messicano Munguia

Una notte d’oro per Leonard Bundu (32-1-2, 11KO). Il Fiorentino d’Africa ha combattuto al Little Creek Casino Resort di Shelton (Washington) nell’indifferenza totale dei media italiani che hanno deciso di non trasmettere il match, trionfando ai punti contro il messicano Pablo Munguia (21-8-0, 12KO).

L’incontro, che non prevedeva alcun titolo in palio, si è disputato sulla distanza delle otto riprese.

A rivelare l’esito del match è stata la sorella del pugile nativo della Sierra Leone che, tramite il profilo Facebook del fratello, ha scritto le seguenti parole: “Leonard ha vinto!!! Ha vinto tutti i round 80 a 72 per due giudici 79 a 73 per uno“.

Bundu aveva combattuto lo scorso dicembre contro l’attuale campione WBA dei pesi welter, Keith One Time Thurman, perdendo ai punti al termine di un match dignitosissimo, valevole per l’Interim WBA della categoria. Per lui adesso si spalancano le porte per una nuova chance mondiale, il coronamento di una carriera straordinaria, per un pugile che ha raggiunto i quarant’anni di età.

Nel sottoclou, Dominic Wade (17-0-0) si conferma imbattuto, battendo ai punti l’ex campione IBF dei pesi medi, l’australiano Sam Soliman (44-13-0, 18KO). Il verdetto è stato di Split Decision per i punteggi di 95-94, 93-96 e 97-92.

da http://www.vocidisport.it/

Leggi anche:

Boxe: Bundu perde, ma Thurman non fa una bella figura. Sconfitto anche Bottai

Alì-Foreman, 40 anni fa a Kinshasa: tra mito e contraddizioni

Leonard Bundu, intervista al pugile campione d’Europa

Leonard Bundu, intervista al pugile campione d’Europa

Facebook

YouTube