Venerdì 15 presidio a Scandicci per contestare Adinolfi

Riceviamo e pubblichiamo (Adinolfi ha successivamente disertato l’incontro)

Venerdì 15 Aprile ore 19:00 troviamoci in Piazza della Resistenza per contestare Mario Adinolfi che presenterà al Teatro Aurora il suo libro “Voglio la mamma” che ovviamente va contro ogni forma di famiglia non tradizionale e porta avanti un’ ideologia cattolica integralista.

DIFENDIAMO LA NOSTRA LIBERTA’ DI AUTODETERMINAZIONE!!!

Il tutto sarà condito da aperitivo, teatro, reading, musica e chi più ne ha più ne metta!!!

Segue il testo del volantino:

Oggi anche gli psichiatri che fino a non troppo tempo fa definivano l’omosessualità una malattia sono costretti ad ammettere la realtà delle cose: esistono forme alternative alla famiglia tradizionale che devono avere piena legittimità. Sia perché l’amore non ha genere e orientamento, sia perché- al contrario di cosa afferma Adinolfi- caratteristiche genitoriali come ad esempio autorevolezza (generalmente attribuita agli uomini) e sensibilità (alle donne) sono in realtà presenti in ognuno di noi al di là del sesso di appartenenza. E’ quindi la società fondata sulla famiglia patriarcale e il potere dell’uomo che ha creato queste distinzioni, funzionali a una divisione dei ruoli basata su stereotipi.

 E’ necessario decostruire e superare queste distinzioni a partire dalla vita di tutti i giorni, anche combattendo l’oscurantismo cattolico che si oppone ad ogni forma di libertà ed autodeterminazione.

 Mario Adinolfi rappresenta proprio questo pensiero integralista, che attraverso populismo e demagogia tenta di diffondere e imporre la propria visione trovando sponda nell’estrema destra ma non solo. Contestare Adinolfi significa opporsi al pensiero dominante che reprime o normalizza tutto ciò che non è in linea con se stesso.

Qui l’evento fb

Leggi anche:

Domenica 28 – La rivoluzione delle donne, dalla lotta al fascismo alla Liberazione

Baruffe in sacrestia – Unioni civili e sacralità della famiglia

Estetica dispotica o l’insostenibile leggerezza dell’apparire

Rete dei Collettivi solidale con la studentessa aggredita a Napoli da Casapound

Una questione di genere. E di potere.

Facebook

YouTube