Quando il PD rivendica l’uso “senza propaganda” delle ruspe

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2015/06/Schermata_06-2457179_alle_09.44.10.png

La seconda tornata giudiziaria di Mafia capitale ha messo in luce, se ancora ce ne fosse bisgono, che il magna magna bipartisan (dall’estrema destra al Pd) si fa sulle spalle dei romani come dei migranti. Mentre tutti i politici starnazzano di responsabilità strettamente individuali (“paghino i responsabili!”) senza ammettere che un intero sistema politico ad essere marcio, l’occasione è sempre buona per dare contro chi è vittima della malagestione delle risorse pubbliche. Se al centro dell’inchiesta ci fossero state, per dire, corruzione e mazzette legate alla gestione delle case popolari nessuno si sarebbe sognato di invocare sfratti per chi alloggia negli appartamenti del comune. Invece, chissà com’è, dopo questo genere d’inchieste la sola conseguenza politica è chiedere lo sgombero di campi rom e lo smantellamento del sistema d’accoglienza, a riprova del fatto che finché non sarà chiaro che la propaganda razzista è solo uno specchietto per le allodole il mondo di sopra può dormir sonni tranquilli.

Nella puntata di Virus di ieri, assieme a Salvini con l’immancabile t-shirt con le ruspe, c’era il renzianissimo sindaco di Firenze Dario Nardella. Dopo l’ennesimo servizio sui “campi rom”, l’enfant prodige del partito democratico ha tirato fuori raggiante le foto delle sue di ruspe. “Non con la magliettina non ho messo la magliettina, perché noi a Firenze le ruspe le utilizziamo davvero” gongolava fiero Nardella per poi vantarsi, sorriso sulle labbra, di aver messo per strada 800 persone con 11 sgomberi nel capoluogo toscano. E giù pacche sulle spalle e ilarità in studio.

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2015/06/CGsCeKHWoAANgh_.jpg

Insomma c’è chi le ruspe le mette sulle magliette e chi invece le utilizza per davvero, con buona pace di tutti i sinceri democratici che si ostinano a vedere nel PD una formazione vagamente  “progressista”. Una performance disgustosa quella di Nardella, che dovrebbe far riflettere su cosa rappresenti oggi il partito democratico in Italia. Perché c’è chi le politiche di destra (dal lavoro ai migranti) le agita in campagna elettorale. E poi ci sono quelli che le applicano tutti i giorni…

L’osceno show (solo per stomaci forti) è al minuto 1:26:20 della puntata di Virus

da http://www.infoaut.org/index.php

Leggi anche:

Corteo #23M: Per una Firenze viva che vuole case, servizi, verde pubblico e spazi di socialità (e meno traffico)

Cariche contro il Movimento di Lotta per la casa in piazza Signoria

Lotta per la casa: due giorni di resistenza contro istituzioni e fascisti

Quando il Pd decise di devastare Firenze

Questura e Comune: forti, ma solo contro i deboli

Tav a Firenze: rinviate a giudizio 32 persone, i costi sono già 105 milioni al chilometro

La politica abitativa del Comune: sgombero di due famiglie in Via C. Tedesco, a Novoli

L’Internazionale antidegrado del “compagno Nardella”

Facebook

YouTube